Meeting ed eventi del 2017, ecco i cinque trend per gli albergatori

Non ci sarà una rivoluzione copernicana, l’anno prossimo, nel campo dell’organizzazione di meeting ed eventi aziendali. Ci saranno però alcuni temi di evoluzione del mercato cui le location, e in particolare gli alberghi, dovranno tenere conto per mantenere la propria offerta allineata alle esigenze della domanda. Li racconta Destination Hotels, catena alberghiera americana.

Il bleisure avanza
Secondo la catena americana nell’ultimo anno, spiega Event Report, è aumentato il numero dei partecipanti agli eventi aziendali che hanno esteso il proprio soggiorno, aggiungendo pernottamenti prima o dopo lo svolgimento del meeting per vivere la destinazione e l’albergo da turisti.

Sfruttare al massimo gli spazi
La flessibilità degli spazi che l’albergo mette a disposizione per meeting ed eventi è un fattore molto rilevante per il 73% degli organizzatori, tanto da essere divenuto uno fra i primi criteri in base ai quali viene scelto un albergo invece che un altro. La multifunzionalità degli ambienti risponde all’esigenza degli event planner di sfruttare tutti gli spazi possibili.

Mettere in mostra la tecnologia
Superfluo ribadire il ruolo primario che la tecnologia gioca oggi negli eventi, e l’indagine della catena americana conferma che a considerarla molto importante, influenzandone la decisione d’acquisto, è il 58% degli event planner.

La voce ristorazione
L’indagine di Destination Hotels ha rilevato che il costo del food & beverage è, dopo la posizione (nel senso di ubicazione) della struttura e le tariffe delle camere, il terzo fattore che concorre a determinare o meno la scelta dell’albergo per l’evento.

La domanda di team building
L’attività o il momento di team building è una costante nell’organizzazione di molti meeting ed eventi aziendali. La domanda si sta però evolvendo, e i planner sono alla ricerca di nuove opzioni: il 60% si focalizza su momenti ad alta attività o “avventurosi”, mentre il 37% è interessato a inserire elementi di responsabilità sociale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana