"Sardegna e Sicilia aperte per l'estate": l'advance booking secondo Saint Jane

“Quale last minute? Noi vendiamo bene la Sardegna già da novembre scorso e ora abbiamo aperto anche le prenotazioni per la Sicilia”. Giuseppe Musso, direttore marketing e comunicazione del gruppo alberghiero Saint Jane, sfata con queste parole la convinzione che l’advance booking sia appannaggio dei mercati esteri.

Un inizio d’anno che ricalca le ottime performance del 2016: “Il mare Italia ha registrato una stagione memorabile - sottolinea Musso -, con la Sardegna senz’altro al primo posto anche per redditività, seguita dalla Puglia e dalla Sicilia”.

Focus sul Sud Italia
Nel Sud Italia il gruppo possiede e gestisce cinque strutture, di cui due in Sardegna - l’Alma Resort e il Limone Beach Resort di Casiadas, una in Sicilia (Le Dune Resort di Menfi), una in Calabria, il Nicotera Beach di Nicotera Marina, e infine una in Puglia, il Villaggio Eden di Torre Ovo. “Si tratta - spiega Musso - di tipologie di strutture differenti, ma tutte accomunate da un’attenzione speciale al target delle famiglie, con servizi ad hoc e occasioni di intrattenimento”.

Ed è proprio sul Sud che si concentrerà anche l’attenzione futura del gruppo: “In cantiere - spiega Musso - c’è il raddoppio dei posti letto del Limone Beach in Sardegna e l’aumento anche della struttura siciliana; i lavori inizieranno già nelle prossime settimane, per essere pronti a partire dall’estate 2018”.
Oltre agli alberghi del Sud, Saint Jane possiede e gestisce 6 strutture ricettive in Valtellina e 4 in montagna ad Aprica, Bormio, Sant Anton e Folgarida.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana