La Roma degli hotel di lusso: le novità e le riaperture del 2017

Quest’anno la Roma del turismo extralusso si rifarà il look. Tra restyling e riaperture saranno numerose le novità nel mondo dell’hotellerie up level della Capitale.

Le principali, riportate dal Corriere della Sera, saranno per la maggior parte finanziate da fondi stranieri, in particolare da quelli mediorientali.

Come l'Hotel Eden, storico 5 stelle che in passato ha accolto ospiti come Federico Fellini e Maria Callas. La struttura riaprirà completamente rinnovata il primo aprile, dopo 18 mesi di lavori finanziati da Dorchester Collection.

Nuove suite, più ampie e luminose, con vista su Villa Borghese saranno le novità dell’hotel Hassler di Trinità de’ Monti.

Chiuso nella primavera del 2016, riaprirà all’inizio del prossimo anno sotto insegna Rocco Forte l’Hotel de la Ville di via Sistina. L’albergo extralusso è attualmente in ristrutturazione per una somma complessiva di 40 milioni di euro.

Il 2017 sarà anche l’anno delle grandi riconversioni, come l’ex sede Inps di piazza Augusto Imperatore, presto albergo di lusso griffato Bulgari e la Zecca di piazza Verdi. Quest’ultima è stata di recente acquistata dai cinesi di Rosewood. Nei suoi locali prenderà vita un hotel a cinque stelle.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana