Hotels.com: ecco le mete più care per i turisti italiani

Quali sono state le destinazioni più care nel 2016 degli italiani? Quali, invece, quelle i cui hotel hanno registrato un ribasso delle tariffe? A rispondere a queste domande è Hotels.com, che nell’ultimo Hotel Price Index ha analizzato, tra l’altro, le tariffe delle strutture ricettive delle principali mete dei visitatori italiani.

A Formentera e Mykonos i rincari maggiori
Ebbene, la destinazione in cui i nostri connazionali hanno pagato, in media, di più per una notte in albergo è stata Antigua, con 689 euro, a più 13% sul 2015. Altre destinazioni dove gli italiani hanno speso di più sono state Monaco (338 euro), Maldive (303) e Bahamas (286 euro al giorno di media). Tra le mete a maggiore rincaro figurano Formentera, dove le tariffe sono aumentate in media del 28%, a 234 euro a notte, e Mykonos, a più 20%. All’opposto, risultano in calo le tariffe di importanti città statunitensi quali Los Angeles, Miami e San Francisco.

Per i viaggi interni le mete più popolari sono state Roma, Milano, Firenze e Torino, mentre all’estero tra le più gettonate del 2016 sono state gli Usa la Spagna, la Francia, la Germania e il Regno Unito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana