Nasce a Roma il campus di alta formazione alberghiera Hotel School University

Lanciata lo scorso novembre, ha finalmente una sede ed è pronta ad aprire la prima scuola-albergo d’Italia.

Nasce infatti ufficialmente il Campus di Hotel School University, scuola di alta formazione nel turismo alberghiero ideata dall’Agenzia per il lavoro Ospitality Service Gruppo Italia.

Il campus è ospitato all’interno del Relais Castrum Boccea di Roma e permetterà agli studenti di imparare direttamente sul campo seguiti da professionisti del settore.

I primi corsi, diretti da docenti internazionali, si concentreranno sulle attività di chef di partita food & beverage, front office, housekeeping, facchino ai piani, tecniche della banchettistica, e tecnico delle attività congressuali.

Al termine del percorso formativo gli studenti saranno poi seguiti e inseriti in tirocini presso aziende partner in Italia o all’estero.

“Molte aziende del comparto turistico-alberghiero lamentano la difficoltà di reperire personale realmente preparato per la quasi totale assenza in Italia di strutture per la formazione pratica e non solo teorica – spiega Aurora Spurio, general manager di Hotel School University -. Ecco perché l’idea del Campus all’inglese, ma fedele alla forma mentis del Made in Italy, dell’Accademia Hsu che, grazie a docenti con una forte esperienza professionale, formerà sul campo professionisti che saranno poi subito in grado di lavorare nel settore”.

Le iscrizioni per i primi corsi sono già aperte sul portale hotelschooluniversity.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana