Wanup lancia il 'Loyalty Centre' per gli albergatori

Si chiama ‘Loyalty Centre’ la piattaforma editoriale online che Wanup dedica ad albergatori e partner per aggiornarli sulle tendenze del comparto. Lo spazio ospita contenuti in sette lingue spaziando dall’analisi di mercato agli studi sul settore.

Una novità che si aggiunge al programma di incentivi dedicato agli albergatori, ‘The Happiness Generator’, che in questi mesi ha generato circa 70mila euro in forma di travel cash per direttori e receptionist degli hotel partner. Il programma si basa sul modello di sharing economy con l’obiettivo, spiega Daniele Di Bella, chief commercial officer di Wanup, “di promuovere un forte senso di comunità tra i nostri partner”.

Un circolo virtuoso
I benefici, infatti, ricadono su ogni anello della catena. Ogni volta che un receptionist registra un nuovo socio ottiene una quota in travel cash, che aumenta quando il nuovo socio fa la sua prima prenotazione. Il programma prevede inoltre ulteriori travel cash al raggiungimento di determinati obiettivi. I direttori degli alberghi, poi, ogni mese ottengono il 20% dei travel cash accumulati dal personale e possono spenderli all’interno di altri alberghi aderenti a Wanup.

Dal suo lancio, a ottobre 2016, il club di loyalty alberghiera Wanup ha superato la soglia dei 648mila utenti iscritti e restituito 300mila euro in forma di travel cash ai membri del club. In Italia, secondo mercato per numero di hotel e fatturato, gli alberghi affiliati sono circa 200; tra le ultime new entry l’Hotel Glance Firenze, design hotel a 4 stelle, il Miramari Hotel Amalfi e il Villa Pitiana - Donnini, una villa toscana del 19esimo secolo immersa nei vigneti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana