Expedia per gli hotel: arrivano le attività e le attrazioni locali

Expedia lancia ‘Luoghi di interesse di Epc’, un servizio che consente agli hotel di evidenziare attività e attrazioni locali che possano interessare i loro potenziali clienti. Un plus che nasce da un dato di fatto: la tendenza, da parte dei viaggiatori, di scegliere l’hotel in base alla sua posizione, più che in virtù delle tariffe o delle valutazioni degli ospiti.

Uno strumento del tutto personalizzabile
Questo fattore si dimostra ancora più importante per i clienti in viaggio d’affari: in base ai dati di una survey di Choice Hotels, infatti, il 73% di loro afferma che, al momento di scegliere la struttura, la sua posizione è l’elemento decisivo.

‘Luoghi di interesse di Epc’, la nuova funzione di Expedia PartnerCentral, consente agli alberghi di diversificare la propria offerta distinguendosi dai competitor grazie a un elenco personalizzato di attrazioni culturali, attività ed esperienze tipiche del posto e accessibile dagli annunci delle varie strutture.

“Si tratta - spiega Benoit Jolin, vicepresidente di Lodging Product di Expedia - di una funzione completamente personalizzabile, che non solo identifica i luoghi d’interesse vicini, ma permette anche di aggiungere foto e suggerimenti personalizzati per adattare le esperienze proposte al messaggio del brand di ciascun hotel”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana