Gli hotel di Roma alla Raggi: "Vogliamo il bollino sicurezza"

Comprende anche un marchio per i luoghi sicuri e una linea verde per denunciare gli abusivi il nuovo piano che gli albergatori di Roma intendono presentare al Campidoglio e alla prefettura. “Dopo l’attacco alla Rambla di Barcellona - dichiara a la Repubblica Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi (nella foto) - abbiamo innalzato il livello di allarme e cominciato a tutti i nostri aderenti di migliorare il sistema di videosorveglianza e prestare maggiore attenzione a tutti gli ospiti in entrata e in uscita dalle strutture”.

L’idea è di istituire una sorta di bollino di qualità per le strutture che garantiscono elevati standard di sicurezza. Un marchio simile a quello pensato dal presidente francese Macron per gli hotel parigini con il piano ‘turisti sicuri’.

L’altra richiesta per la Raggi è quella di attivare un numero verde tramite cui i residenti abbiano la possibilità di denunciare la presenza di strutture abusive. “I b&b e gli affittacamere - spiega Roscioli - non garantiscono alcun controllo degli ospiti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana