Viaggio a casa di Yves Saint Laurent, la proposta del Four Seasons Marrakech

Visitare la casa privata di Yves Saint Laurent: la marocchina Villa Oasis. È questa l’opportunità offerta dal Four Seasons Marrakech, che ai suoi ospiti propone ‘Extraordinary Experience’, un’escursione nella seconda casa marocchina che il famosissimo stilista divideva con lo storico compagno Pierre Bergé, il cofondatore della maison Yves Saint Laurent morto all’inizio di settembre.

Dopo aver visitato la villa, si può passeggiare nel giardino Majorelle, con le sue piante rare e gli oggetti creati dal pittore francese Jacques Majorelle, primo proprietario della casa. L’escursione prevede anche la visita del nuovo museo Yves Saint Laurent a Marrakech, che ospita una raccolta rotativa di 200 pezzi di alta moda, recuperati dagli archivi di Saint Laurent, oltre a migliaia di libri sulla moda e la cultura arabo-andalusa.

In hotel sarà anche possibile gustare una cena ‘tailor made’ creata dall’executive chef Thierry Papillier e basata sui colori e le texture che hanno influenzato le creazioni di Saint Laurent durante il suo soggiorno a Marrakech, Parigi e in Algeria, dove era nato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana