Piattaforme petrolifere e tubi: gli 'experience hotel' della Malesia

Per gli appassionati di ricettività particolare o per i repeater del Sud Est Asiatico, la Malesia scende in campo con alcune proposte ricettive che fanno dell’originalità il lor punto di forza.

È il caso del Seaventures Rig Resort, un hotel realizzato su una piattaforma petrolifera in disuso nello stato di Sabah, che mette a disposizione dei clienti 27 camere fra singole e doppie, una sala cinema, bar e un’elisuperfice trasformata in terrazza direttamente sopra al mare.

Per chi invece vuole provare un’esperienza innovativa di ricettività nella capitale, a Kuala Lumpur l’indirizzo è il Container Hotel, che propone alla clientela la concret room, un cilindro a cielo aperto e il camp site, che sostituisce la camera con una tenda.

Nella zona di Taiping, per la precisione a Perak, è nato ‘The Happy 8 Retreat’, un progetto di ospitalità che con il ‘Kuala Sepatang’ permette di dormire su palafitte in una delle 35 camere decorate a tema. Infine nella celeberrima Langkawi si propone il Tubohotel, concept che si ispira al Dasparkhotel di Ottensheim in Austria e permette di dormire, appunto, in un tubo con una incredibile vista mare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana