CDSHotels pronta a uscire dai confini pugliesi: prossima tappa la Sicilia

Una realtà profondamente radicata nella penisola salentina, ma che finalmente è pronta a fare un balzo oltre i confini pugliesi. CDSHotels guarda al Sud, e identifica nella Sicilia la meta ideale per la sua espansione futura.

“Abbiamo scelto questa regione perché ha moltissimo da offrire a tutte le tipologie di clientela - spiega il direttore commerciale Ada Miraglia -. Intendiamo concentrarsi nella zona di Palermo, sulla quale abbiamo in corso una valutazione: chiuderemo entro l’estate, si tratta di un quattro stelle di cui rileveremo la gestione”.

Le cifre del business
Con questa new entry saliranno dunque a 6 le strutture in gestione, mentre altre 4 sono di proprietà del gruppo, che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 29 milioni di euro, contro i 25 del 2017 e i 18 milioni dell’anno precedente. “Le previsioni per il 2019 sono di ulteriore aumento, anche grazie all’acquisizione del nostro primo cinque stelle - il Maranea Suite Hotel che aprirà il 15 giugno - e alla gestione del ‘museo hotel’ Corte di Nettuno a Ortranto, inaugurato il 7 aprile”.

Sul fronte del pricing, fino al 30 aprile è previsto un 5% di sconto sul costo del soggiorno (fino al 31 marzo era del 10%): “Per noi - commenta Miraglia - l’advance booking è una realtà consolidata già da tempo, con una parte massiccia di clientela che prenota addirittura da un anno all’altro, magari spostandosi da una all’altra delle nostre strutture. Inoltre prodotti come il nostro storico Costa del Salento Village, aperto dal 1988, arrivano ad avere una percentuale di repeater che sfiora il 50%”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana