Airbnb vira nel lusso con Luxe

Dopo aver mosso i primi passi nel segmento uplevel nel 2017 con l’acquisizione di Luxury Retreats, Airbnb entra definitivamente nel mercato dei viaggi di lusso. La piattaforma home sharing lancia Luxe, collezione di proprietà di alta gamma, ville, chalet e dimore di pregio adatte a soddisfare le esigenze dei clienti alto spendenti.

Il portfolio di Airbnb Luxe conta già più di 2mila proprietà selezionate dopo attente ispezioni, che hanno tenuto conto, riporta TravelMole, del design, della location in cui si trovano, della qualità degli interni e del numero di camere. Tra queste ci sono anche castelli e ville in Toscana.

I servizi
I clienti della piattaforma hanno anche a dispozione, al momento del booking, un ‘trip designer’, che li assiste nell’organizzazione del check-in, ma anche delle esperienze e delle attività da fare in-destination. Il trip designer organizza anche i servizi domestici: assistenza all’infanzia per chi viaggia con i figli, massaggi, chef privati e sessioni di fitness con personal trainer.

“Con Airbnb Luxe – ha spiegato il co founder di Airbnb, Bran Chesky - applichiamo lo stesso approccio che abbiamo utilizzato da quando abbiamo lanciato Airbnb più di 11 anni fa, creando momenti di viaggio local, autentici e magici in posti incredibili per ripensare il modo in cui le persone sperimentano viaggi di lusso".

Nel breve termine la piattaforma conta di aggiungere nuove strutture in almento 12 grandi città, tra cui Milano, Parigi, Austin, Londra e Los Angeles.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana