Langhe, Monferrato e Roero: investimento da 50 milioni per nuove strutture lusso

Investimenti per 50 milioni di euro per sviluppare il settore dell’accoglienza turistica sulle colline di Langhe Monferrato Roero, nell’ottica di arricchire l’offerta di alta gamma. Le nuove strutture di ospitalità e ristorazione verranno realizzate nei prossimi anni, su iniziativa di un gruppo di imprenditori intenzionati a impegnare risorse nel segmento lusso e che potranno utilizzare il Contratto di Sviluppo Invitalia, si legge su Hotelmag, strumento che garantisce un contributo a fondo perduto del 20% dell’investimento affrontato.

“Questo progetto è una bella scommessa che nasce dal territorio – ha sottolineato Mauro Carbone, direttore dell’Atl Langhe Monferrato Roero -. È entusiasmante quando anche da altri settori economici arrivano risorse destinate a investimenti nel turismo, poiché significa che c’è un’appetibilità, e, in un momento come questo, è un fatto che alimenta le speranze per una completa ripartenza”.

“Per poter accedere al fondo perduto di Invitalia – ha invece precisato il direttore dell’Associazione commercianti albesi, Fabrizio Pace -, il ministero dello Sviluppo economico richiedeva investimenti minimi per complessivi 20 milioni di euro, e questo importo è stato superato, a indicare la vitalità di un settore, come quello del turismo, che non ha eguali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana