Montezemolo e Tata lanciano opa su Orient-Express Hotels

Orient-Express Hotels nelle mire di Montezemolo.

Charme Investments, fondo di diritto italiano guidato dall’imprenditore, e il gruppo indiano Tata sono pronti a lanciare un'opa sul gruppo che ha un portfolio di 46 hotel di lusso, 6 dei quali in Italia, alberghi come il Cipriani di Venezia, il Villa San Michele di Fiesole, il Caruso di Ravello o lo Splendido di Portofino.

Un'operazione valutata in circa 2 miliardi di dollari e che Tata effettuerebbe attraverso la controllata Indian Hotels, che detiene già il 6,9 per cento del pacchetto azionario Orient-Express.

L‘intenzione di lanciare l'opa è stata comunicata con una lettera inviata a Orient-Express Hotels, in cui, riporta Il Sole 24 Ore, si avanza la proposta di acquisto di tutte le azioni in circolazione al prezzo di 12,63 dollari per azione, in contanti.

“Orient-Express rimarrà una società indipendente e autonoma con un proprio consiglio di amministrazione -spiega il fondo Charme attraverso un comunicato -. La presenza attiva di Montezemolo & Partners sarà estremamente strategica per sostenere le attività italiane e le operazioni di Orient-Express Hotels”.

La società alberghiera, quotata al Nyse, ha chiuso il secondo trimestre 2012 con 163,8 milioni di dollari di ricavi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana