01/05/2013
17:15

Emozioni in roof terrace, la sfida mondiale degli hotel

Leggi anche: roma, Venezia

La battaglia dei cieli non è solo tra compagnie aeree: è tra gli alberghi di lusso che si gioca una nuova sfida.

Pubblicità

Le roof terrace sono l'ultima frontiera dell'emozione in grand hotel, sono l'asso nella manica che le catene alberghiere calano per sedurre clienti d'élite, ma anche una meeting industry alla continua ricerca di novità cool per eventi, banchetti, cocktail ecc. ecc.
Il settimanale online vanityfair.it ha addirittura stilato una classifica delle terrazze più belle e emozionanti del mondo, per ammirare la città dall'alto bevendo drink o facendo il bagno in piscina.

Si parte dall'Aer Four Seasons Hotel di Mumbai, in India, per passare allo Sky bar The Dome at lebua, a Bangkok o al Luna Rooftop Tapas Bar del Rosewood San Miguel de Allende, in Messico; nella capitale spagnola la rivista online segnala il Roof dell'hotel ME Madrid Reina Victoria, del Gruppo Meliá. L'hotel The Trafalgar di Londra, invece, ha una terrazza con vista a 180 gradi sulla piazza intitolata a Orazio Nelson.

E non poteva mancare Venezia, il cui panorama unico al mondo è ai piedi degli ospiti della roof terrace con piscina Skyline all'Hilton Molino Stucky.

Ma è Roma la città italiana più celebre per le sue terrazze… e Vanity Fair premia quella dell'Hotel Raphael.

Leggi anche: roma, Venezia

Commenti di Facebook