Hotel lusso a Londra, 51 aperture in programma

Il lusso traina lo sviluppo immobiliare alberghiero di Londra.

La capitale inglese non sembra conoscere crisi su questo fronte, e si prepara ad aggiungere alla proprio portfolio 51 nuovi hotel di gamma alta, che apriranno nel corso dei prossimi anni.

Tra i marchi internazionali più prestigiosi, Peninsula, che debutterà a Londra con una struttura in posizione strategica: nel giardino di Buckingham Palace con vista su Hyde Park. Un progetto ad uso misto su 6.100 metri quadrati di terreno, sviluppato da Hong Kong and Shanghai Hotels (Hsh) in joint venture con il gruppo Grosvenor. The Peninsula London sarà il primo del gruppo alberghiero fuori dall'area asiatica.

"Londra è uno dei più importanti centri finanziari del mondo e una città strategica a livello internazionale per il turismo d'affari - afferma Clement KM Kwok, ceo e managing director di Hsh -. Questo progetto è in sintonia con il nostro programma a lungo termine e il nostro piano di espansione in Europa".

Ma l'apertura più prossima è fissata a ottobre: si tratta dello Shangri-La Hotel nello Shard, il grattacielo di Renzo Piano sul London Bridge. Ha 202 camere e una terrazza panoramica.

In ritardo di parecchio è, invece, la costruzione dell' Armani Hotel, per il quale è stato scelto l'Admiralty Arch.
L'apertura del lussuoso hotel di design presumibilmente aprirà nel 2015 e sarà la terza struttura con il marchio della celebre maison, dopo Dubai e Milano. La ristrutturazione dello storico edificio avrà un costo di circa 100 milioni di sterline.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana