Hotels.com: ecco gli hotel più tecnologici

Yotel New York, QT Hotel Sydney, Ushuaïa Ibiza Beach Hotel e Kube Hotel Paris.

Sono questi i quattro hotel a più ‘alto tasso di hi-tech’, selezionati da Hotels.com, per soggiorni all’avanguardia tra robot e lettori di impronte digitali.

Come si legge su lastampa.it, all’Yotel New York, per esempio, è possibile farsi aiutare a sistemare i propri bagagli in una speciale parete attrezzata da un aiutante davvero speciale: il robot Yobot. Attraverso un pin ed un codice a barre, Yobot  mette al sicuro i bagagli e li restituisce quando richiesto.

Per evitare attimi imbarazzanti in ascensore, invece, il QT Hotel di Sydney ha pensato di diffondere all’interno della cabina una colonna sonora differente a seconda del numero di ospiti, da ‘Are you lonesome tonight’ a ‘Just the two of us’, per rendere più piacevoli i secondi tra un piano e l'altro.

Al Ushuaïa Ibiza Beach Hotel è invece possibile pagare qualsiasi cosa con la propria impronta digitale. Al momento del checkin, infatti, vengono registrati non soltanto i propri dati personali, ma anche l’impronta, e così basta un dito per pagare il servizio in camera o i drink al bar. I più social, poi, possono collegare l’impronta al proprio account Facebook e aggiornare il proprio profilo tramite i Facebook Totem a disposizione in hotel.

Il Kube Hotel Paris, infine, vanta facilities ad alta teconologia: ogni camera è infatti dotata non soltanto di un grande televisore lcd, ma anche di una Playstation 3, internet ad alta velocità e collegamento wireless.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana