Londra: apre lo Shangri-La, hotel da vertigine nella vetta dello Shard

Inizia il conto alla rovescia per lo Shangri-La Hotel più alto d'Europa.  

Occupa 18 piani della Scheggia, o meglio The Shard, il grattacielo di vetro londinese di 306 metri disegnato da Renzo Piano sulla South Bank del Tamigi. Aprirà il prossimo 6 maggio sfoggiando un design contemporaneo con tocchi in stile asiatico e una vista panoramica a 360 gradi su icone della città come la cattedrale di St. Paul, il Tower Bridge, il Canary Wharf , la Tate Modern, il Globe Theatre e, più distante, il Big Ben con il Parlamento.

Gli ospiti potranno salire con un ascensore ad alta velocità che in pochi attimi porterà dal piano terra alla lobby al livello 35.
L'hotel dispone di 202 camere e suite (Superior, Deluxe, Premier e Grand Premier) sui livelli dal 36esimo al 50esimo, di dimensioni dai 30 ai 188 mq, tutte con ampie vetrate anche nelle sale da bagno. Le camere superior e le suite dispongono di ampia portata panorami sulle zone vivaci del sud e verso le contee storiche di Kent , Surrey e del Sussex .
L'hotel disporrà anche di tre ristoranti, avrà il bar più alto di Londra e tre spazi per meeting e eventi.

"La nostra continua espansione in Europa riflette le opportunità di crescita per il marchio e il portfolio - ha detto il presidente e ceo di Shangri-La Hotels, Greg Dogan -. The Shard è un punto di riferimento di Londra e vogliamo incoraggiare i visitatori a vedere il nostro albergo e la zona circostante. Siamo entusiasti di essere parte integrante del continuo sviluppo della South Bank e del quartiere di Southwark".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana