Soddisfazione degli hotel, è record nel 2014

La soddisfazione dei clienti degli hotel nel 2014 ha raggiunto il suo picco, arrivando a quota 784 punti su 1000, 27 in più rispetto al 2012. È quanto evidenzia il J.D. Power 2014 North America Hotel Guest Satisfaction Index StudySM.

Lo studio, giunto alla sua diciottesima edizione, calcola il grado di apprezzamento di otto diversi segmenti di hotel: luxury, upper upscale, upscale, midscale full service, midscale, economy/budget, upper estende stay ed estende stay tenendo in considerazione la valutazione della prenotazione, check-in/check-out, camere, cibo, servizi, facilitazioni e costi.

Il Four Season Hotels and Resort è risultato il migliore hotel luxury, il Kimpton Hotels il migliore upper upscale e l’Hilton Garden Inn il migliore upscale. Completano i primi posti delle diverse graduatorie l’Holiday Inn, il Drury Hotels, il Microtel Inn & Suites By Whyndham, l’Homewood Suites by Hilton e il Candlewood Suites.

Come si legge su Traveldailynews.com, sono migliorati tutti i segmenti, tranne l’upper estende stay e l’extended stay, rimasti stabili, e gli appartenenti alla generazione Y sono risultati i più critici, ma non i meno fedeli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana