Italia settima nella top ten dei Paesi più visitati dai cinesi

L’Italia è il settimo Paese più visitato dai viaggiatori cinesi, dopo Stati Uniti, Hong Kong, Tailandia, Giappone, Francia e Regno Unito. Lo dice il Chinese International Travel Monitor di Hotels.com, studio basato su un campione di oltre 3mila viaggiatori cinesi e 3mila albergatori in tutto il mondo.

L’Italia, però, non compare nella top 10 delle destinazioni nelle quali i cinesi vorrebbero andare, piazzandosi in undicesima posizione. In questa classifica, infatti, la Penisola è superata da Australia, Francia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Svizzera, Canada, Regno Unito, Singapore, Hong Kong e Germania.

Un segnale positivo arriva dai dati relativi agli incrementi delle ricerche da parte dei viaggiatori cinesi che vogliono trascorrere fuori dal proprio Paese la festività nazionale della Golden Week, che si svolge dall’1 al 7 ottobre: Roma, infatti, occupa il primo posto della classifica con un aumento del 116 per cento e Firenze il terzo posto con una crescita del 98 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

Le strutture alberghiere italiane, inoltre, si stanno attrezzando per aumentare la propria attrattività nei confronti dei visitatori provenienti dalla Cina: il 56 per cento delle strutture italiane ha infatti investito fino a 7.500 euro per sviluppare servizi dedicati agli ospiti cinesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana