Trolley vietati a Venezia, arriva la smentita del commissario Zappalorto

“Intendo smentire con la più assoluta fermezza che il Comune di Venezia abbia mai pensato di vietare i trolley nel centro storico”.

Non si è fatta certo attendere la smentita di Vittorio Zappalorto, commissario straordinario del Comune di Venezia, alla notizia apparsa ieri su molti giornali italiani e internazionali secondo la quale la città lagunare avrebbe intenzione di vietare i trolley, ad eccezione di quelli con ruote di gomma gonfiate ad aria, a partire da maggio.

E il commissario, in una nota, precisa che “la bozza del regolamento edilizio in questione, ancora da approvare, contiene esclusivamente un riferimento ai mezzi di trasporto merci via terra, ovverosia i carri e i transpallet, che avendo le ruote dure rovinano gli storici masegni veneziani, oltre a provocare inquinamento acustico” senza dunque nessun riferimento ai trolley.

Trolley che certamente “contribuiscono a danneggiare i masegni di calli, campi e campielli, e  soprattutto i ponti - conclude Zappalorto - ma questo non vuol dire che da maggio il comune ne vieterà l'uso".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana