Online reputation: gli hotel della Liguria promossi da 8 clienti su 10

Gli hotel della Liguria piacciono a 8 clienti su 10.

Lo dice l'indagine sulla online reputation realizzata da Anna Cossetta, docente dell’Università di Genova, in collaborazione con l’Unione Provinciale degli Albergatori di Savona e l'assessorato al Turismo della Regione Liguria.

L'analisi è stata realizzata con i sistemi della global review index e dell'etnografia digitale straverso lo studio di 14,812 commenti e 17.166 recensioni relative a 377 strutture della Provincia di Savona. Il dato sulla soddisfazione dei clienti è positivo ed è anche il primo tentativo di misurazione territoriale della reputazione online degli hotel liguri.

"La ricerca è la prima in assoluto condotta in Liguria su un territorio così vasto – dice l'assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri - e dimostra che il turismo ormai rappresenta un’economia che non può più essere gestita per mezzo di slogan o con pregiudizi, ma che dev’essere misurata da un punto di vista della qualità e della quantità, anche al fine di capire quali siano gli indirizzi e i desideri degli utenti e le caratteristiche della domanda".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana