Ebit a sostegno del turismo, nel 2014 erogati 460mila euro di fondi

Ammontano a circa 460mila euro i fondi erogati nel corso del 2014 per il sostegno al reddito dei lavoratori del settore turistico di Milano da Ebit, l'Ente Bilaterale dell'Industria Turistica del capoluogo lombardo promosso da Assolombarda e delle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

Nell'iniziativa sono stati coinvolti circa 1800 lavoratori e 74 aziende aderenti a Ebit che applicano il contratto del turismo di Federturismo Aica. Ai lavoratori l'Ente ha erogato un buono spesa, sotto forma di card, spendibile presso i supermercati della catena Unes, partner dell'iniziativa.

"Si tratta di una vera e propria best practice –spiega il presidente di Ebit Milano, Silvano Campioni –. Dalla sua istituzione, l'Ente rappresenta uno strumento per promuovere e realizzare, attraverso un sistema condiviso tra le parti sociali, iniziative e interventi a favore delle aziende e dei lavoratori del comparto, non solo nel sostegno al reddito, ma anche nella formazione e qualificazione professionale, nel favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e nel predisporre azioni utili alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro".

Nel corso del 2014 sono stati due i bandi 'Ebit solidale' promossi dall'Ente bilaterale, per un totale di circa 461mila euro di fondi a disposizione dei lavoratori. Solamente con il secondo bando del mese di ottobre sono state messe in palio 1000 carte prepagate del valore di 250 euro che i beneficiari possono spendere presso la catena Unes.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana