Arriva il tour guidato per scoprire Milano dall'alto

È stato presentato a Milano il primo tour guidato sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II. Il progetto è stato lanciato da AlessandroRosso Group e Seven Stars Galleria ed è frutto di una idea di Alessandro Rosso. Da aprile, grandi e piccini potranno percorrere oltre mezzo chilometro sui tetti della celebre struttura che domina il centro storico del capoluogo lombardo (che sarà sede di Expo 2015).

In queste settimane dovrebbero terminare i lavori di restauro e adattamento della passerella che esiste già sul tetto della galleria di piazza Duomo. Gli interventi vengono eseguiti sotto l'egida del Comune di Milano e previa approvazione della Soprintendenza.

L'apertura al pubblico è prevista a partire dall'inizio del mese di aprile 2015. I milanesi, come i turisti di tutto il mondo e i visitatori che saranno a Milano per Expo, potranno ammirare dall'alto la città, i dettagli architettonici della cupola e della galleria, l'imponenza del Duomo, e guardare da una nuova prospettiva lo skyline cittadino.

Potranno salire anche i bambini, ci saranno alcune piazzole di sosta che permetteranno di ammirare al meglio il panorama. L'accesso sarà possibile tramite due ascensori posti all'interno del cortile di via Silvio Pellico 2; le visite cominceranno alle 7 e si chiuderanno alle 23, permettendo quindi di osservare la Galleria dall'alba al tramonto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana