Gusto, benessere e cultura: parte la promozione della Sardegna

La Sardegna è 'l'isola della qualità della vita'. Il claim sintetizza i contenuti della nuova strategia attivata dalla Regione per riposizionare il brand sul mercato internazionale.

"La promozione nel prossimo triennio sarà triplicata rispetto a quella del 2014 - rivela l'assessore al turismo, Francesco Morandi (nella foto) - e mirerà a rafforzare le attività  di promozione internazionale con la nuova strategia di posizionamento della Sardegna, che approfitterà dell'appuntamento di Expo per presentarsi sui mercati strategici per la sua qualità della vita".

La nuova strategia promozionale, prevede "il rafforzamento del marketing territoriale - continua Morandi - e la creazione di nuovi prodotti ispirati a tematismi, quali la sostenibilità ambientale, le eccellenze enogastronomiche, il benessere e il patrimonio culturale".

Oltre ai tradizionali mercati europei, i bacini strategici individuati dalla Regione per rafforzare le attività di promozione sono Brasile, Messico, Usa, Cina, Giappone, Algeria, Marocco e Tunisia.

A dare supporto alle nuove attività strategiche, l'organizzazione di un ricco cartellone degli eventi, la ristrutturazione del portale SardegnaTurismo.it e la realizzazione di una web agency regionale, diretta a favorire le strategie di digital e social marketing.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana