Confesercenti e UniCredit aiutano le imprese colpite dal maltempo

"Un sostegno concreto e tempestivo per un primo intervento alle imprese che hanno subito danno per il recente maltempo, anche in vista dell'ormai prossima stagione turistica".

Roberto Manzoni e Stefano Bollettinari, rispettivamente presidente e direttore di Confesercenti Emilia Romagna, definiscono così l'intesa siglata da Confesercenti Emilia Romagna con UniCredit per agevolare le imprese che hanno subito danni dal maltempo del 5 e 6 febbraio.

In base all'accordo, denominato 'Confesercenti Solidarietà Tasso Zero', le imprese associate potranno ottenere finanziamenti fino a 8 mesi a tasso zero e senza spese di istruttoria, con rimborso in un’unica soluzione alla scadenza.

La misura sarà attiva fino al 31 maggio e l’importo massimo concedibile dalla Banca è pari a 50mila euro. Le pratiche verranno istruite dagli uffici territoriali della Confesercenti e da questi inviate a UniCredit per l’approvazione.

Il tasso sarà pari a zero, dal momento che interverrà direttamente Confesercenti Emilia Romagna a sopportarne il costo, rimborsando le aziende attraverso le proprie associazioni territoriali. Le aree coinvolte sono la Costa Adriatica dell’Emilia Romagna e gli altri territori della Regione interessati da mareggiate, alluvioni e nevicate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana