Expedia: "Il 2015 ottimo anno per l'inbound"

Un anno importante per il ritorno dei flussi internazionali e dell'advance booking.

È questo il 2015 del turismo italiano secondo Expedia. "A livello macroeconomico - spiega Walter Lo Faro, senior director of management market Expedia - ci sono segnali che ci dicono che sarà un ottimo anno per gli arrivi internazionali, anche grazie al calo del costo del petrolio e alla presenza di un euro più debole rispetto a dollaro, sterlina e yen".

Secondo la Olta il vantaggio di cambio, simulando uno sconto di circa il 25 per cento su pacchetti e soggiorni, potrebbe trasformarsi in una leva motivazionale importante per i turisti stranieri.

"Ci aspettiamo inoltre - continua il manager - che il calo del prezzo del petrolio impatterà sulle tariffe aeree di un -5 per cento circa". I presupposti per un ritorno ai margini ci sono tutti.

"Oltre ai tradizionali Usa e Uk - spiega Lo Faro -, ci sono dei mercati in fortissima crescita sull'Italia che sono favorevoli alla destagionalizzazione, prevedono periodi di soggiorno più lunghi e, soprattutto, permetteranno una pianificazione delle vendite più serena, grazie a un maggior ricorso all'advance booking".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana