In Campania nasce Federalberghi Costa del Vesuvio

"Un altro tassello importante e centrale per la definizione di un sistema turistico campano". Così l'assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese commenta la nascita di Federalberghi Costa del Vesuvio, la nuova associazione di categoria che ha fatto il suo debutto in occasione di un convegno incentrato sul jobs act.

"Con maggiore forza - dichiara il presidente Adelaide Palomba - riprendiamo il discorso di costruire insieme il futuro turistico della nostra area". Palomba ha poi assicurato l'impegno degli albergatori a migliorare l'offerta turistica, ma ha richiesto altrettanto impegno alle istituzioni "per metterci nelle condizioni di operare quotidianamente non solo nella legalità, ma anche attraverso un sistema e una rete grazie alla quale è possibile costruire il modello 'Costa del Vesuvio'".

Intanto secondo Palomba le novità occupazionali per il settore consisteranno, grazie ai "nuovi strumenti normativi", in "un aumento di almeno 5 punti percentuali nella casella occupazione, con una previsione di circa 50mila nuovi assunti per i prossimi tre anni in Regione Campania nel settore turistico".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana