Approvato lo statuto della nuova Enit, operativi i Tax credit

Per Enit si chiude la fase di commissariamento. Il ministro del Turismo Dario Franceschini ha infatti annunciato l'approvazione definitiva dello statuto della nuova Enit.

"Da questa settimana - ha detto intervenendo a Cernobbio al Forum di Confcommercio - saranno operative le misure di agevolazione fiscale per la digitalizzazione del settore turistico e per la riqualificazione delle strutture ricettive. Queste norme permetteranno di promuovere al meglio cultura, paesaggio e le eccellenze enogastronomiche delle tante realtà del Paese, creando opportunità di sviluppo sociale, economico e culturale per il territorio".

Il riferimento è ai due Tax credit del 30 per cento per migliorare la ricettività e incentivare gli investimenti nella digitalizzazione dell'offerta turistica.

È prevista la deduzione delle spese per interventi di ristrutturazione edilizia ed eliminazione delle barriere architettoniche e l'acquisto di siti e portali web; spese deducibili anche per i programmi di automazione dei servizi di prenotazione e vendita online di servizi e pernottamenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana