I 39 motivi per cui non visitare l'Italia: lo spot firmato BuzzFeed

Sembrerebbe proprio che BuzzFeed si sia appassionato alla promozione dell’Italia. Sempre secondo la logica del marketing inverso.

Dopo l’operazione ‘18 ragioni per cui non si dovrebbe mai visitare Torino’ che Steven Nagliati ha pubblicato sull’aggregatore web, arriva ora la lista dei ‘39 motivi per cui l’Italia fa davvero schifo’.

Non è che ci sia molto da spiegare. Basta fare un giro sul sito per stupirsi di quante bellezze, più o meno scontate, ci sono nel nostro Paese. E questa volta la firma è di Marie Telling, che tra un primo punto ‘Se la gente vi dice che l’Italia è bella, non credeteci’ e un punto 2, ‘L’Italia è semplicemente una schifezza’, posta delle meravigliose immagini del Lago di Como.

E se al quarto punto si legge ‘L’Italia è ripugnante’, seguito da un quinto ‘Noiosa’, in mezzo ci sono una panoramica della pugliese Vieste e della cupola di San Pietro.

Scendendo lungo la lista, Telling tocca anche il capitolo food e architettura, oltre a dedicare spazio ad alcune delle principali città della nostra Penisola. Una galleria che lascia a bocca aperta. Anche, o forse soprattutto, chi in Italia ci vive.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana