Nasce 100KmdaMilano.it, itinerari a corto raggio intorno alla città

Una cinquantina di itinerari testati tra castelli, valli, laghi e stabilimenti industriali, tutto nel giro di una manciata di chilometri da Milano.

È il servizio offerto dal portale 100kmdaMilano.it, la startup lanciata un anno fa dal giornalista Paolo Patanè e della storica dell'arte Monica Torri.

"L'idea è proporre una serie di itinerari a breve raggio che, anche spendendo poco, possano offrire occasioni di svago e di cultura. Esperienze divertenti - spiega Patanè - in luoghi non convenzionali dell'area milanese".

Sviluppato all'interno dell'incubatore di impresa del Politecnico di Milano, il portale è partner di Expo 2015, per il quale crea e segnala itinerari turistici sul sito dedicato della manifestazione Expo Magazine.

"Siamo in contatto con alcuni tour operator, sia italiani che stranieri, con i quali ci piacerebbe sviluppare una sinergia", sottolinea Patanè. "In questa fase - agginge - l'obiettivo è posizionarci bene su Milano per poi replicare l'esperienza anche in altri contesti".

Silvia De Bernardin

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana