Le associazioni del turismo chiedono un intervento urgente su Enit

Si mettono tutte insieme le associazioni del turismo per chiedere che il Governo intervenga urgentemente per decidere le sorti dell’Enit.

Federturismo, Confturismo e Assoturismo scrivono “siamo fortemente preoccupate dal protrarsi estenuante del percorso evolutivo voluto per Enit. Ad un anno dal commissariamento dell’Ente, la nuova configurazione non riesce a concretizzarsi e forzatamente il supporto di comunicazione e promozione all’estero della destinazione paese latita. Ne è esempio lampante la situazione di Expo Milano, che registra visitatori principalmente italiani e alberghi vuoti al 50 per cento”.

Le associazioni chiedono, quindi, un impegno del Governo per dirimere la questione e accelerare i tempi, anche per il recepimento delle indicazioni per il rappresentante delle imprese in seno al cda dell'Enit.

“Per contro – scrivono - se la visione del Governo è quella di un nuovo soggetto unitario di promozione globale dell’attività produttiva e dell’attrattività Paese, le imprese del turismo italiano sono pronte a dare il proprio fattivo contributo di esperienza e competenza a un tavolo di lavoro ristretto da convocare al più presto. Continuare a attendere e rinviare diventerebbe una chiara responsabilità politica”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana