Federalberghi Roma e Orp insieme per il Giubileo

Un protocollo d'intesa per accogliere i visitatori che arriveranno nella Capitale in occasione del Giubileo. A sottoscriverlo sono stati Federalberghi Roma e Opera Romana Pellegrinaggi nell'ambito della 65ma assemblea annuale dell'associazione degli albergatori.

Il documento stabilisce che gli alberghi della Capitale, ma solo quelli che aderiranno a un Decalogo etico opportunamente reso visibile, potranno essere inseriti nell'elenco delle strutture ricettive che l'Orp suggerirà a chi soggiornerà a Roma durante l'anno giubilare. "Questo protocollo - ha detto il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli - è il primo che facciamo con l'Opera Romana Pellegrinaggi. È stato necessario dal momento in cui c'è un interesse comune: che il Giubileo vada nella direzione che tutti quanti vogliamo".

Quanto alla Carta etica, ha spiegato l'amministratore delegato di Orp, mons. Liberio Andreatta, "si tratta di punti che ci hanno ispirato per un impegno per la valorizzazione della legalità e della competenza, anche professionale". Gli albergatori che aderiranno all'iniziativa si impegnano inoltre a garantire tariffe ad hoc, per gruppi e singoli, prenotabili attraverso il sito italyhotels.it e a promuovere la vendita della card Omnia Vatican & Rome.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana