Montezemolo: "Olimpiadi 2024, per Roma l'occasione del riscatto"

“Una magnifica opportunità di purificazione per la Capitale, un clamoroso segnale di inversione di tendenza, cioè di pulizia”. Luca Cordero di Montezemolo, presidente del comitato promotore Roma 2024, non fa nulla per nascondere il suo entusiasmo per il voto favorevole ottenuto in Campidoglio dalla mozione della candidatura ufficiale di Roma per le Olimpiadi 2024.

Una straordinaria occasione, a suo avviso, per sviluppare l’inbound e dare un’immagine internazionale migliore: “Barcellona - ricorda il presidente, intervistato da Il Corriere della Sera - dopo le Olimpiadi è un’altra città. E anche Torino, che ha avuto ‘solo’ l’appuntamento invernale, ora ha un’identità diversa, un modo differente di proporre la propria immagine”.

E sottolinea come la sua parola d’ordine sia la chiarezza: “L’intera nostra azione - ribadisce - sarà all’insegna della massima, assoluta trasparenza: costi, spese, investimenti, soggetti coinvolti, tutto avverrà in una casa di vetro dove sarà impossibile qualsiasi manovra oscura”. Secondo lui l’abbinata Olimpiadi 2024 - Giubileo 2025 potrebbe davvero imporre Roma sulla scena planetaria: “Da presidente di Alitalia - conclude - so la fame di Italia che c’è nel mondo. E le Olimpiadi 2024 saranno una fantastica festa degli sport, ma anche un’olimpiade dell’arte, della cultura, del bello. Impossibile in qualsiasi altro Paese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana