La Sardegna progetta una app per il turismo accessibile

Raccogliere tutte le informazioni relative all'offerta turistica per persone disabili e condensarle in un'app: è questa l'iniziativa a cui sta lavorando la Sardegna.

L'assessorato al Turismo della Regione ha dato il via alla prima mappatura dei propri servizi turistici accessibili, con un duplice obiettivo. In primis, raccogliere informazioni precise, tramite un questionario, sulla disponibilità e fruibilità dei servizi di accoglienza, soggiorno e assistenza in musei, aeree archeologiche e stabilimenti balneari, in modo che i turisti possano pianificare la propria vacanza senza correre il rischio di incappare in brutte sorprese legate alle loro specifiche esigenze.

Il passo successivo è sviluppare un'applicazione per smartphone e tablet che aiuti il turista ad avere a portata di touch tutte le informazioni utili all'organizzazione della vacanza.

Un progetto con il quale la Sardegna si candida ad aumentare il proprio appeal sui circa 120 milioni di viaggiatori europei disabili, anziani o con infermità temporanea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana