Faccia a faccia Barracciu-balneari sulla Bolkestein

"Spiegheremo in Europa la specificità delle coste italiane, porteremo a casa il risultato e sarà di tutti".

Francesca Barracciu, sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, rassicura i balneatori sull'impegno del Governo nei confronti della legge Bolkestein.

L'occasione per affrontare i temi caldi del settore è rappresentata dall'Assemblea Cna 2015, il cui titolo, 'Affermare il diritto ad esistere di 30mila imprese italiane', sintetizza perfettamente le tematiche e le urgenze portate al tavolo dei lavori in occasione di TTG Incontri.

"Dobbiamo far capire all'Europa che l'Italia è un Paese diverso dagli altri - risponde Daniele Vaccarino, presidente Cna -: ha delle peculiarità che vanno protette". Alle richieste del comparto e delle associazioni, il Governo ha recentemente risposto con la strategia del doppio binario, che, però, non accoglie i consensi del pubblico dei balneatori in platea. "È inutile fare promesse al vento - interviene, intensa e secca, la Barracciu, cercando di placare le polemiche -: la Bolkestein esiste. Riceverà delle modifiche, ma intanto stiamo lavorando per ricevere un congruo periodo di proroga e per mettere a gara i 2/3 delle coste in cui, attualmente, non ci sono imprese".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana