Amadeus Italia e Gruppo Uvet: con la Fondazione Atlante per la mostra su Hayez

Continua l'impegno della Fondazione Atlante a supporto del patrimonio artistico italiano. L'ente no profit, fondato da Amadeus Italia e dal Gruppo Uvet, ha contribuito all'allestimento della mostra 'Hayez a Brera. Il laboratorio di un pittore', inaugurata all'Accademia delle Belle Arti a Milano.

Per questa esposizione la Fondazione Atlante ha contribuito al restauro di due opere dell'artista: La Tigre e Autoritratto. "Tutelare e promuovere il nostro patrimonio artistico e culturale è una leva fondamentale per rilanciare il turismo nel Paese", ha dichiarato il presidente della fondazione e del Gruppo Uvet, Luca Patané.

A distanza di pochi mesi dalla presentazione del restauro della Pala del Pigello Portinari nella chiesa di Sant'Eustorgio, sempre a Milano, “siamo protagonisti di un nuovo intervento. Sappiamo di avere possibilità limitate, ma vogliamo fare cose concrete”, afferma l'a.d. e d.g. di Amadeus Italia Francesca Benati. Tra le prossime sfide, altri progetti in partnership con l'Accademia di Brera.

Giovanni Ferrario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana