Torino e Piemonte wedding destination per la Cina

Un reality show sui matrimoni all’estero e il Piemonte si trasforma in wedding destination per il mercato cinese.

Da oggi e fino al 30 gennaio Torino, le Langhe e il Roero saranno location per la registrazione del programma “Il mio matrimonio in giro per il mondo”, realizzato dalla tv cinese Beijing Satellite tv, un reality in cui 4 sposi collaboreranno con una serie di personaggi televisivi per costruire un matrimonio da sogno lontano da casa. Torino e il Piemonte sono stati selezionati come tappa italiana dello show, con due puntate a cui si affiancheranno altre 5 trasmissioni realizzate a Seoul in Core, in Malesia nel Sarawak, in Cina, ad Hainan, in Nuova Zelanda, ad Auckland e negli Usa a Guam.

Il programma tv si avvale del supporto del tour operator cinese Voglia d’Italia e di regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia, Atl Langhe e Roero e Film Commission Torino Piemonte. “Beijing Satellite tv ha un’audience di circa un miliardo di persone – spiega Giada Zhang, responsabile del t.o. Voglia d’Italia, che vende il Piemonte e spera di incrementare i flussi con il wedding travel – e credo che la Regione abbia tutte le potenzialità per avere un grande successo. Si presenta come una destinazione nuova rispetto alle tradizionali mete italiane e bisogna considerare che i cinesi amano cibo, vino e panorami”.

Il progetto arriva dopo un lavoro sul mercato cinese che Torino e la regione stanno portando avanti da qualche anno. “È dal 2013 che abbiamo iniziato a credere nelle potenzialità della Cina come mercato turistico per noi” spiega Maurizio Montagnese, presidente di Turismo Torino a cui fa eco Luigi Barbero, presidente Atl Langhe e Roero: “I turisti cinesi amano il lusso e le eccellenze, e noi possiamo offrire entrambe”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana