Reputation e turismo, l'Italia recupera posizioni

Recupera posizioni in classifica l’Italia del turismo. L’edizione 2016 del Country RepTrak di Reputation Institute che valuta appunto la reputazione delle destinazioni turistiche vede infatti l’Italia passare dal 14esimo al 12esimo posto.

Per la Penisola si tratta di un’importante iniezione di fiducia, con il punteggio generale che risale a 71,7 punti contro i 69,4 dell’anno precedente e soprattutto ormai non lontano dalla top ten. Quest’ultima vede in vetta quest’anno la Svezia, con 78,3 punti, che scavalca il Canada e la Norvegia, al secondo posto nel 2015 e ora solamente quinta. Al terzo posto nel podio la Svizzera.

A guidare i giudizi positivi i turisti provenienti dalla Russia, che riconosce all’Italia un eccellente 84,1, ma molto positivi risultano anche i giudizi di Stati Uniti e Australia, rispettivamente con 76,1 e 74,8 punti rispettivamente. Sul fronte delle motivazioni, bellezze naturali e storiche svettano con 83, punti davanti a attrazioni e divertimento (80,9). Buoni anche i dati per quanto riguarda livello di accoglienza (76,4) e stile di vita (76,1).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana