#IlikeItaly, Enit festeggia le medaglie di Rio con la gastronomia italiana

Per fare una medaglia ci vuole un atleta. Per fare un atleta ci vuole talento, allenamento ma anche una buona dieta. E sulla dieta l’Italia ha parecchio da dire, tanto è vero che proprio sul cibo si è orientata la scelta di comunicazione social con la quale Enit e Italia.it stanno seguendo la compagine italiana ai Giochi Olimpici di Rio.

“Abbiamo iniziato un racconto su twitter legato a #Rio2016, collegando i luoghi di nascita degli atleti all'enogastronomia regionale” spiega Enit sulla sua pagine Facebook. E infatti da qualche giorno, sotto l’hashtag #IlikeItaly compaiono su twitter immagini che propongono una fotografia dell’atleta vincitore della medaglia con il cibo tipico della sua terra d’origine: si va dai canederli della Cagnotto alla pasta alla norma per Giovinazzo ai baci di dama per Basile.

“L'organizzazione con le sedi estere – spiega Enit - prevede che i contenuti vengano tradotti poi in varie lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, cui si stanno aggiungendo giapponese e portoghese) mentre per il cinese siamo presenti su altre piattaforme, creando la nostra prima campagna twitter internazionale coordinata in real time”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana