Terme d’Italia, il progetto del wellness tricolore parte da TTG Incontri

Un programma interregionale per valorizzare l’offerta termale italiana. È questo Terme d’Italia, il progetto che verrà presentato ufficialmente a TTG Incontri 2016, che si terrà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre prossimi, e che vede coinvolte le regioni Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto e la Provincia Autonoma di Bolzano, capitanate dalla regione Toscana, capofila dell’iniziativa.

Gli obiettivi del progetto
Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere e stimolare la richiesta del prodotto termale e wellness italiano, sfruttando un potenziale ancora parzialmente inespresso, attraverso attività di promozione e comunicazione, sia sul mercato nazionale che internazionale. A livello globale, il settore terme e wellness vale 440 miliardi di dollari: l’Italia però non compare ancora tra le destinazioni preferite dai turisti del wellness. Da qui la necessità di creare e promuovere, a livello nazionale, un prodotto turistico termale che sia in grado di rispondere in modo corretto alle necessità dei turisti del XXI secolo.

I dati di Rimini Fiera
Il progetto Terme d’Italia arriva all’appuntamento di Rimini dopo un ciclo di seminari di aggiornamento, itineranti, per gli operatori del termalismo italiani, basati sull’analisi di mercato appositamente realizzata da Rimini Fiera sui principali bacini di domanda esteri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana