Abruzzo Open Day, dal 26 ottobre tutto il turismo della regione

Si chiama Abruzzo Open Day winter ed è un progetto per la promozione turistica della regione che vuole presentare, in maniera molto concentrata, fra il 26 ottobre e il 2 novembre, un assaggio di ciò che accade durante l’anno.

Il progetto, messo a punto dalla presidenza della Giunta Regionale abruzzese, ha l’obiettivo di aumentare l’attrattività e la competitività del territorio con un'operazione pubblica di destagionalizzazione e internazionalizzazione dei flussi turistici.   

In sostanza, la Regione, con le Dmc, le Product management company e gli operatori turistici ha realizzato un calendario di appuntamenti culturali, gastronomici, escursionistici, sportivi, artistici che si riconoscono con lo slogan “In sette giorni abbiamo inventato l'inverno autentico”.  L’idea è quella di concentrare la narrazione nello spazio di pochi giorni come in una sorta di trailer, per suscitare un’esperienza emozionale, cercando così di superare le aspettative degli ospiti.

La campagna di marketing cercherà di fornire un assaggio di ciò che accade durante l’anno, creare curiosità e stimolare il ritorno dei visitatori nei luoghi di eccellenza della cultura e delle identità locali, per una vacanza più lunga.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana