Apre a Napoli N'Albero, l'edificio a forma di albero di Natale più alto del mondo

Giovedì 8 dicembre a Napoli sarà inaugurato N’Albero, la struttura temporanea a forma di albero di Natale che, riporta Event Report, situata sul lungomare alla rotonda Diaz, rimarrà allestita sino all’8 marzo quale sede di mostre e attività ludiche e culturali, ma anche come location per eventi e cene di gala.

Voluta e realizzata in poco più di un mese da Italstage, l'installazione piramidale è alta 40 metri e a darle l’aspetto esterno di un luminoso abete natalizio sono un milione e mezzo di luci led che cambiano colore ogni sera e 2mila arbusti verdi posti lungo le pareti di vetro.

N'albero si estende su 4 livelli collegati da scale e da un ascensore panoramico. Al piano terra sono stati allestiti gli spazi espositivi di brand quali Grimaldi, Renault, Allianz e Vodafone, insieme a "botteghe" di artigianato e gstronomia locale. A 7 metri di altezza si trova la prima terrazza (900 metri quadrati coperti) con una sala per eventi di circa 300 metri quadrati e spazi di ristorazione quali la caffetteria Starcafè, il bistrot Starfudd e il ristorante con cucina mediterranea Starevents da 250 posti: tutti e 4 gli spazi sono gestiti dalla società di catering e banqueting Sire Ricevimenti.

A 18 e 30 metri da terra ci sono le altre due terrazze panoramiche: su quella più alta sono stati posizionati telescopi per ammirare il panorama del golfo anche sotto le stellate notturne.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana