Oasi Zegna, al via la stagione sciistica: le novità per famiglie e studenti

Progetti dedicati agli studenti e alle famiglie, e un calendario ricco di eventi. Si apre così la stagione invernale dell’Oasi Zegna.

L’area protetta piemontese, situata a Biella fra Triverio e Valle Cervo, propone due iniziative aperte agli studenti di ogni ordine e grado per avvicinare i giovani agli sport invernali. Il primo, Nevescuole, offre la possibilità di trascorre uno o più giorni praticando attività, quali sci alpino, snowboarding, trekking con racchette da neve, passeggiate ecologiche nella natura e orienteering; e di affrontare tematiche legate al mondo della montagna.

Il secondo, Progetto Educativo Sci, è rivolto agli studenti di elementari, medi e superiori, e prevede l’apprendimento delle discipline invernali con il supporto degli istruttori di Bielmonte e l’approfondimento delle tematiche legate alle mondo della montagna.

L’offerta per le famiglie
Ampia l’offerta per le famiglie. Il comprensorio dispone di 8 impianti di risalita e 14 piste. Per chi si approccia per la prima volta con le discipline invernali Oasi Zegna mette a disposizione 2 scuole di sci e 50 istruttori qualificati, per praticare lo sci alpino, lo sci di fondo, lo snowboarding, scialpinismo e escursioni con le ciaspole.

Gli appuntamenti
Ricco anche il calendario delle iniziative, che prendono il via oggi con ‘La gara dei sogni Nast’, per festeggiare il 60esimo anniversario di apertura della seggiovia del Monte Marca. Da venerdì 27 gennaio a domenica 29 si terrà poi il seminario ‘Yoga e sci’ a cura di Elisabetta Salerio. Ultimo appuntamento in programma è domenica 26 febbraio con la caccia al tesoro con sci e snowboarding ‘Catch the color’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana