Italia, la più amata dai big spender americani

Arriva dal sondaggio Luxury Travel Trends di Travel Leaders Group la conferma di quanto dichiarato dagli albergatori italiani specializzati nel top luxury: i big spender americani stanno tornando nel nostro Paese e lo mettono al centro dei loro desideri di viaggio.

La Penisola, infatti, risulta seconda nel ranking delle destinazioni più apprezzate, preceduta solo dalle crociere sui fiumi europei. Ancora crociere al terzo posto, con gli itinerari nel Mediterraneo, mentre a completare la top five ci sono anche Australia e Francia.

“L’Europa è più popolare che mai tra i clienti del lusso - commenta il ceo di Travel Leaders Group, Ninan Chacko -; il dollaro forte li spinge a cercare destinazioni quali Italia e Francia, oltre agli itinerari superesclusivi sui fiumi del Vecchio Continente”. Oltre otto agenzie su dieci segnalano, poi, prenotazioni in crescita o stabili rispetto allo scorso anno per gli alberghi di fascia alta, le crociere di lusso, i tour guidati e i viaggi aerei nelle classi Premium.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana