Wedding tourism: in Umbria un corso per gli operatori

Un corso ad hoc per gli operatori intenzionati a specializzarsi nel wedding tourism in Umbria. A organizzarlo, dal 31 marzo al 6 aprile a Perugia, è l’agenzia CoefEventi che si avvale di una speciale convenzione con le strutture ricettive collegate al circuito Federalberghi, Movimento del turismo del vino Umbria e al Progetto Sposi a Perugia promosso dal Comune.

Come spiega la stampa locale, il corso è rivolto a chi desidera diventare wedding & event planner, a operatori turistici e alle location che vogliono cogliere le opportunità del mercato del matrimonio e della promozione del territorio. Tra gli argomenti approfonditi ci sarà il destination wedding: come prepararsi per un’accoglienza adeguata e come promuovere il territorio e la cultura per il wedding tourism, con l’esperta di marketing territoriale Bianca Trusiani.

L’impatto del turismo legato ai matrimoni sul giro d’affari delle destinazioni turistiche non è da sottovalutare. A livello globale in Italia gli eventi nel 2015 hanno generato più di 333mila arrivi e 1,1 milioni di presenze, soprattutto dall’estero, con una media di 47 invitati ciascuno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana