L'Italia in vetrina all'Arabian Travel Market fra lusso e shopping

Turismo lusso e shopping. Sono questi i due asset su cui punta Enit per promuovere l’Italia all’Arabian Travel Market, in corso di svolgimento in questi giorni a Dubai.

Accanto ai circuiti delle città d’arte classiche, Roma, Venezia, Firenze e Milano, quest’anno entrerà in scena anche la promozione dei turismi esperenziali, con gli itinerari legati ai territori italiani meno conosciuti, che si esprimono attraverso la bellezza unica dei Borghi, con gli itinerari enogastronomici che in questa area geografica riscuotono una alta percentuale di interesse, come dimostrano le importazioni di food italiano dall’Eau.

Presenti alla fiera con Enit le Regioni Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Roma capitale. Gli Emirati si confermano un importante outbound travel market in termini di valore, con un ammontare approssimativo di 17.740 milioni di dollari, secondo il Wtm: i turisti emiratini spendono in media 22,000 dollari all’anno a testa solo per viaggi e alloggi, raggiungendo quota 6,6 miliardi di dollari all’anno per il turismo a livello nazionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana