L’Enit sbarca a Berlino: nuovo ufficio nell’Ambasciata d'Italia

Ha debuttato oggi negli spazi dell’Ambasciata d’Italia a Berlino una nuova rappresentanza dell’Agenzia Nazionale del Turismo Enit. In collaborazione con la Camera di Commercio Enit rappresenta il punto di riferimento della promozione della destinazione Italia nella capitale tedesca.

L’Agenzia mantiene così la promessa di ampliare la sua presenza sul mercato tedesco, ritenuto strategico per garantire elevati flussi di incoming in Italia. Inoltre, dopo Berlino seguirà a breve l’inaugurazione di un altro ufficio a Monaco di Baviera.

La Germania nel 2016 si conferma il nostro principale bacino di origine: gli oltre 68 milioni di pernottamenti hanno generato una spesa turistica pari a 5,7 miliardi di euro (16% sul totale), con un incremento del 4,6% sul 2015.  

“Dopo la chiusura dell’ufficio Enit a Berlino 8 anni fa – dice il direttore esecutivo Gianni Bastianelli -, siamo più che felici di riaprire un’antenna presso l’Ambasciata d’Italia, dove sono rappresentate anche la Camera di Commercio e l’Istituto Italiano di Cultura. La Direzione per i paesi di lingua tedesca rimarrà a Francoforte, ma riteniamo importante avere una rappresentanza nella capitale tedesca”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana