Trump in visita a Roma, città blindata e controlli severi sugli obiettivi sensibili

Misure di sicurezza rafforzate e centro blindato oggi per la visita del presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Roma.

Trump sarà nella Città Eterna per 19 ore a partire dalle 18.30, quando l’Air Force One atterrerà a Fiumicino. Per l’intero corso della visita sono stati disposti, si legge su Repubblica.it, controlli rigorosi sugli obiettivi sensibili della città e tre zone off limits, completamente chiuse al traffico: Villa Taverna, dove soggiornerà la famiglia del presidente; Vaticano e Quirinale, per gli incontri con Papa Francesco ed il presidente Mattarella.  

Durante la visita di Trump sarà anche in vigore una ‘zona verde’, che prevede blocchi temporanei del traffico per garantire la sicurezza del corteo presidenziale. Le zone interessate saranno Villa Borghese, viale delle Belle Arti, Circo Massimo, Colosseo e Fori Imperiali.

Massima allerta anche in via Veneto e su viale Rossini, dove sarà interdetto il passaggio dei bus.

Imponente anche il dispiegamento di forze. La Capitale sarà monitorata dai reparti speciali di polizia dei Nocs, 30 unità ad alta capacità di spostamento e 20 nuclei di pronto intervenoo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana