Oliverio, Calabria: "Al lavoro per stimolare la domanda interna e internazionale"

"Stiamo lavorando per stimolare la domanda interna e quella mondiale e per far emergere le potenzialità turistiche e culturali del nostro territorio". Mario Oliverio (nella foto), presidente della Regione Calabria, ha riassunto così gli obiettivi alla base degli interventi messi in campo per migliorare l'attrattività delll'offerta calabrese.

"Nel 2016 - ha  spiegato - il turismo internazionale è cresciuto del 17,5 per cento e quello nazionale del 7 per cento; inoltre, le previsioni di quest'anno lasciano pensare a un ulteriore consolidamento del trend".

Nell'ottica di aumentare la qualità dei servizi, ha proseguito Oliverio, "all'interno del Por 2014-2020 (il programma operativo regionale) abbiamo scelto di concentrare risorse importanti per il settore. In pubblicazione ci sono bandi per la realizzazione di progetti per la riqualificazione delle strutture ricettive e per l'innovazione tecnologica finanziati da Regione e Mise".

Impegno garantito anche sul fronte della promozione internazionale. "Stiamo lavorando sul mercato americano, russo e tedesco. E da tempo - ha aggiunto - ci siamo attivati per sviluppare gli arrivi dalla Cina".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana